In offerta!

CUCINA BOTANICA

18,50 14,80

Un libro da leggere come una mappa per orientarsi nel mondo della cucina vegetale, percorrendo nuove strade e sperimentando nuovi sapori. Pagine ricche di consigli sull’alimentazione vegetale e su come interpretare in modi diversi gli ingredienti che abbiamo a disposizione, ottenendo piatti gustosi, adatti a tutte le stagioni e per tutta la famiglia. Suggerimenti per organizzare al meglio la spesa e il menu settimanale, perché Cucina Botanica offre un punto di vista innovativo, ma sa anche adattarsi ai ritmi frenetici di tutti i giorni. Scoprirete che cucinare i vegetali con amore è il modo migliore per rispettare noi stessi, gli animali e il pianeta.

A book to read as a map to orient yourself in the world of vegetable cuisine, along new roads and experimenting with new flavors. Pages full of tips on vegetable nutrition and how to interpret in different ways the ingredients we have available, getting tasty dishes, suitable for all seasons and for the whole family. Tips for organizing the best shopping and weekly menu, because Cucina Botanica offers an innovative point of view, but also knows how to adapt to the frenetic pace of everyday life. You will find that cooking vegetables with love is the best way to respect ourselves, the animals and the planet.

Esaurito

«Il mondo della cucina vegetale è visto da molti come un modo di alimentarsi sconosciuto, triste o limitato. A me piace pensare di poter diventare, un giorno, una delle persone che cambieranno questa errata percezione. Credo che i limiti apparenti di questa cucina siano, in realtà, un grande vantaggio creativo: portano infatti a spingersi più in là, a percorrere strade diverse e nuove, scoprendo sapori e abbinamenti che, in un’alimentazione tradizionale, magari non avremmo mai avuto l’opportunità di conoscere e portare in tavola. Portano a uscire dalla routine e a provare piatti (e tipi di cucina) diversi da quelli a cui siamo abituati. Ho creato Cucina Botanica proprio per questo: per aiutare le persone a scoprire il mondo dei vegetali in cucina, e di conseguenza a vivere in modo più sano e più rispettoso dell’ambiente che ci circonda.»

«The world of vegetable cooking is seen by many as an unknown, sad or limited way of eating. I like to think that one day I can become one of the people who will change this wrong perception. I believe that the apparent limitations of this cuisine are, in fact, a great creative advantage: they lead to go further, to walk different and new paths, discovering flavors and combinations that, in a traditional diet, Maybe we never had the opportunity to meet and bring to the table. They bring you out of the routine and try different dishes (and types of cuisine) than we are used to. I created Cucina Botanica precisely for this: to help people discover the world of vegetables in the kitchen, and consequently to live in a healthier and more respectful of the environment that surrounds us.»

SCHEDA CONTENUTO