In offerta!

IL GIRO DEL MONDO IN 80 ALBERI

19,90 15,92

Ne Il giro del mondo in 80 alberi, Jonathan Drori viaggia nel tempo e attraverso le culture usando la botanica più attuale per mostrare il ruolo che gli alberi giocano in ogni parte della vita umana.

In Il giro del mondo in 80 alberi, Jonathan Drori travels through time and through cultures using the most up-to-date botany to show the role that trees play in every part of human life.

Disponibilità: 1 disponibili

Siete pronti per il giro del mondo? C’è chi l’ha sognato e chi l’ha scritto, chi l’ha compiuto con qualunque mezzo di locomozione immaginabile e c’è anche chi, come Jonathan Drori, l’ha fatto pensando ad una sola cosa: gli alberi. Una sorta di viaggio a tema in cui dall’Europa del nord verso oriente l’autore ha compiuto il suo percorso alla scoperta non solo e non tanto degli alberi specifici di ogni latitudine, longitudine e altitudine, ma soprattutto le storie che questi alberi hanno da raccontare del loro popolo e del loro luogo. Perché un albero che esiste in tante parti del mondo poi diventa simbolico di uno in particolare? Quali storie di vita naturale e culturale si nascondono dietro le diverse chiome, tronchi, fiori e frutti? Il giro del mondo in 80 alberi è scritto da Jonathan Drori e illustrato da Lucille Clerc, edito da Ippocampo ed è un libro bello, proprio esteticamente bello, un piacere da tenere in mano; un libro che può essere consultato al bisogno, come una raccolta di poesie ma anche come un dizionario ragionato e narrato; ma può anche essere letto di seguito, una storia al giorno, per scoprire cosa gli alberi hanno da raccontarci.

Are you ready to go around the world?  There are those who dreamed it and those who wrote it, those who made it with any imaginable means of locomotion and there are also those who, like Jonathan Drori, did it thinking of only one thing: the trees. A sort of themed journey in which the author from Northern Europe to the east has made his way to the discovery not only and not so much of the trees specific to each latitude, longitude and altitude, but above all the stories these trees have to tell about their people and their place.  Why does a tree that exists in so many parts of the world then become symbolic of one in particular? What stories of natural and cultural life are hidden behind the different foliage, trunks, flowers and fruits? Il giro del mondo in 80 alberi is a beautiful book, just aesthetically beautiful, a pleasure to hold in your hand; a book that can be consulted when needed, as a collection of poems but also as a reasoned and narrated dictionary; but it can also be read below, a story a day, to find out what the trees have to tell us.

SCHEDA CONTENUTO